Regione Lazio E Camera Di Commercio: “Voucher Digitali Impresa 4.0” e “Voucher Diagnosi Digitale”
Il Bando “Voucher Digitali Impresa 4.0 anno 2021”, previsto dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma mira ad incentivare gli investimenti effettuati dalle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici per l’adozione di tecnologie e strumenti Digitali.
I voucher per l’acquisto di beni e servizi per la transizione digitale avranno un valore massimo di 10.000 euro. Il contributo è a fondo perduto e pari al 70% degli investimenti, che possono riguardare:
- L’acquisto di servizi e hardware per introdurre soluzioni di robotica;
- IoT;
- Intelligenza artificiale;
- Big Data;
- Ottimizzazione della supply chain;
- Sistemi di e-commerce;
- Smart Working;
- Connettività;
- Cyber sicurezza;
- Negozi e esercizi pubblici 4.0.
Il bando conta su uno stanziamento complessivo di 7,5 milioni (5 dalla regione e 2,5 dalla Camera di Commercio) e la misura sarà gestita in via esclusiva dalla Camera Di Commercio.
L’avviso verrà pubblicato domani sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, sul sito di Unioncamere Lazio e sui siti delle Camere di Commercio del Lazio e rimarrà aperto da lunedì 13 settembre a venerdì 15 ottobre.
Il “Voucher Diagnosi Digitale” è invece il secondo bando, interamente finanziato dalla Regione Lazio, che ha l’obiettivo di consentire alle Micro, piccole e medie imprese di ottenere, da parte di soggetti specializzati e indipendenti, un’analisi personalizzata dei loro fabbisogni Digitali.
Il contributo a fondo perduto non supera il 70% dei costi ammissibili, sarà di 15mila euro per ogni impresa e il costo complessivo di ogni intervento non potrà essere inferiore a 10.000 euro.
Il bando “Voucher Diagnosi Digitale” è pubblicato sul sito di Lazio Europa e le domande potranno essere compilate sulla piattaforma GeCoWEB Plus a partire da oggi 7 settembre.