Soluzione “Soldo” Per Gestire Le Spese Aziendali In piena Emergenza Coronavirus
Ogni azienda, al fine di adottare soluzioni efficienti per ottimizzare tutti i procedimenti amministrativi può utilizzare strumenti evoluti come le carte prepagate ricaricabili Soldo, in grado di offrire diversi vantaggi per una corretta gestione delle spese aziendali.
Strumenti che evitano all’interessato di maneggiare contanti oltre ad essere utili anche per la tracciatura e l’archiviazione di scontrini e ricevute. Per i cantieri risultano utili anche le carte business che permettono di velocizzare le operazioni in contabilità e offrono la possibilità di delegare i pagamenti aziendali ai collaboratori.
A livello europeo, l’innovazione più finanziata, è quella di Soldo, che offre alle imprese di ogni dimensione, una soluzione ideale.
La carta prepagata/debito, Soldo non richiede tempi lunghi di attesa prima di essere emessa, bastano 5 giorni lavorativi. Attraverso l’attivazione di un conto spese multiutente, l’azienda può caricare denaro sulle carte prepagate da distribuire a collaboratori o reparti aziendali, a seconda delle esigenze specifiche, mantenendo il controllo in tempo reale di tutte le spese tramite una web console, impostando regole e limiti di spesa. Il collaboratore, invece, grazie ad un’app può caricare le fotografie di scontrini e ricevute e aggiungere le voci di spesa e eventuali note.
“SOLDO” consente di eliminare gli anticipi di cassa ai dipendenti e tracciare tutti i pagamenti, agendo con grande rapidità nel trasferire soldi a costo zero in tempo reale.
Ciò è possibile anche grazie al sistema di invio e ricezione delle notifiche previste per tutte le transazioni, ma anche per i pagamenti negati e per i rimborsi effettuati.
L’app può essere sfruttata per controllare il saldo e per scattare foto alle ricevute, così che le immagini possano essere inoltrate subito all’amministrazione.
Queste ultime possono essere analizzate sulla base dei dati archiviati, anche al fine di creare report.
L’andamento dei flussi di spesa dei diversi dipartimenti può essere sempre verificato, grazie a un ampio ventaglio di opportunità: per esempio la creazione di aggregati per tipo o per centro di spesa, oppure la ricerca filtrata delle transazioni.
I dati possono essere esportati, per eventuali nuove elaborazioni, nel formato che si desidera, e i report possono comprendere una copia delle ricevute.
Un validissimo aiuto quindi sia per chi paga un bene o un servizio, sia per l’amministrazione che non è più costretta a maneggiare ricevute cartacee, considerando inoltre che in tempi di Smart Working la consegna di documentazione fisica può rappresentare un ostacolo. Strumenti come Soldo, assicurano la piena immediatezza con cui l’amministratore del conto può intervenire su ogni carta: trasferendo denaro sulle carte dei collaboratori in tempo reale e a costo zero; monitorando le transazioni 24 ore su 24; attivando o disattivando le carte in qualunque momento; attivando o bloccando le diverse funzioni di ogni carta.
Soldo rappresenta ad oggi un valido mezzo a disposizione delle imprese per semplificare la gestione delle spese attraverso un sistema che ha tre punti luce:
- carte aziendali per i dipendenti;
- app mobile per i pagamenti;
- web console di controllo delle spese.