Decreto Ministero dell’Economia e delle Finanze: Contributi a fondo perduto Start Up
Il Decreto Ministero dell’Economia e delle Finanze del 10 settembre 2021, che riguarda i contributi a fondo perduto per le start-up, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 del 5 novembre 2021.
Il contributo a fondo perduto fino a 1.000 euro, è rivolto alle partite IVA precedentemente escluse dalla platea di beneficiari degli aiuti economici, attivate nel 2018 che hanno però avviato l’attività economica nel 2019.
Sono stati previsti 20 milioni di euro e qualora le richieste dovessero superare il limite massimo di spesa, l’importo spettante sarà riproporzionato.
Per l’attuazione e l’invio delle domande, bisogna attendere (entro i primi giorni del mese di gennaio), il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che specificherà le modalità e i termini di presentazione delle domande stesse.
Nello stesso provvedimento saranno disciplinati il contenuto informativo dell’istanza, i termini di presentazione dello stesso e ogni altro elemento necessario ai fini del riconoscimento del contributo.